Ai miei bambini piace sperimentare in cucina, soprattutto quando si tratta di giocare a “Sembra ma non è”. Per loro è un gioco, per me si tratta di un modo semplice per fargli mangiare qualcosa di sano senza doverli rincorrere per la casa con il piattino in mano. Questa ricetta è un modo alternativo di mangiare la polenta, e anche divertente. Vediamo insieme... “Come trasformare una semplice polenta in una filante e bellissima pizza”.
- Portare ad ebollizione l’acqua dopodiché aggiungere il sale e la farina di mais, versandola a pioggia e mescolando con una frusta.
- Cuocere continuando a mescolare per il tempo indicato sulla confezione. Una volta pronta, togliere dal fuoco e versare su due teglie rotonde per pizza oliate, livellando per bene andando a creare così le basi per le pizze.
- Condire la passata con olio evo, sale e origano e distribuitela sulle basi di ciascuna “pizza”. Infornare per 10 min a 200 gradi.
- Togliere dal forno e aggiungere la mozzarella, tamponata precedentemente per rimuovere l’acqua in eccesso. Infornare nuovamente 5 minuti, finché la mozzarella si sarà sciolta.