La pasta biscotto è ideale per creare golosissimi rotoli farciti come più ci piace. I miei preferiti sono quelli con la crema di nocciole e cacao Nella stagione fredda, fragole e panna montata in primavera/estate. Con gli accorgimenti che vi darò otterrete una pasta biscotti morbidissima e facilmente arrotolabile, a prova d’errore! Scegliete il vostro ripieno e ... Buona merenda a tutti!
A - Assicuratevi che le uova siano a temperatura ambiente. Separate i tuorli dagli albumi e cominciate a montare questi ultimi. Quando diventano leggermente schiumosi, aggiungete metà dello zucchero e continuate a montare.Quando diventa bianco e lucido versate il restante zucchero e il miele e proseguire a montare finché non otterrete una meringa bella corposa.
B - Mescolare i semini della vaniglia ai tuorli e unirli gradatamente alla montata di albumi. Aggiungere anche la farina setacciata, unendola dal basso verso l’alto per non smontare il tutto.
C - Rivestite la leccarda con carta forno e versate il composto livellandolo per bene sulla base della teglia. Infornare a 200gradi per 6min.
D - Una volta sfornato, poggiare la pasta biscotto su un piano di lavoro (togliendolo dalla leccarda) e adagiare sopra un foglio di carta da forno. Capovolgere la pasta biscotto e, molto delicatamente, staccare la carta da forno con il quale ha cotto.
E - Ricoprire la superficie con pellicola trasparente a contatto e, aiutandosi con la carta da forno, procedere ad arrotolare. Coprire il rotolo così ottenuto con altra pellicola trasparente e aspettare che raffreddi completamente prima di srotolare e farcire a piacere.