Ormai sapete quanto amo svegliarmi al mattino e fare colazione con qualcosa di buono e soffice, godermi il momento in lentezza e silenzio, per assaporarlo al meglio.
Oggi vi propongo questo panbauletto al cacao e caffè che ci darà la giusta carica per iniziare la giornata alla grande!
- Nella ciotola della planetaria unire le farine con il lievito, lo zucchero e il pizzico di sale. -Versare la panna, il latte e l’acqua, nella quale avrete sciolto il caffé e il cacao. Unire infine il tuorlo e il burro morbido.
- Incordare finchè l’impasto si staccherà dalle pareti. Trasferire in una ciotola pulita e imburrata e lasciare lievitare 4h.
- Dividere l’impasto formando tre palline, stenderle per il lungo in un rettangolo e ripiegare i lati più lunghi uno sopra l’altro. Stendere di nuovo col matterello e formare dei rotolini. Far lievitare 1 ora in uno stampo da plumcake imburrato (le misure del mio stampo: 21,5 x 12 x 11,2 cm). Prima di infornare, spennellare la superficie con la panna e cuocere a 170 gradi per 20-25min. Se dovesse scurirsi troppo presto durante la cottura, adagiare un foglio di alluminio al di sopra.