Ci sono tante ricette per utilizzare il cioccolato delle uova di Pasqua, anche se a qualcuno può sembrare strano dover per forza “consumare” del cioccolato avanzato!
(Insomma, il cioccolato non può avanzare! Diranno molti di voi...)
Per chi come me ha due bambini, però, credo sia normale ritrovarsi il frigo inondato da cioccolato di tutti i tipi! Io poi, mangio solo il cioccolato fondente, cioccolato bianco o Kinder potrebbero anche non esistere!
Questo salame di cioccolato è perfetto per chi è alla ricerca di un dolcetto cioccolatoso, veloce, senza cottura e a dir poco buonissimo!
- Sciogliere il cioccolato e il burro a bagnomaria. Una volta intiepiditi, versare lo yogurt greco e i biscotti sbriciolati grossolanamente.
- Mescolare il tutto, poi dividere il composto su due fogli di carta da forno. Arrotolare fino a formare due salami e chiudere a caramella.
- Lasciare riposare in frigo per almeno 3 ore o anche tutta la notte. Prima di servire, rotolare i salami nello zucchero a velo setacciato fino a ricoprirli completamente.
- Potete arricchire il salame di cioccolato con ciò che più vi piace, provate ad aggiungere ad esempio della frutta secca, una tazzina di caffè, uvetta, riso soffiato!