Esistono tante versioni di pancakes, quelli di oggi sono ricchi e golosi, farciti con un ripieno cioccolatoso!
Il trucchetto del congelatore vi aiuterà a gestire la consistenza del cioccolato, che avrà bisogno di più tempo per sciogliersi e quindi non fuoriuscirà dai vostri pancakes durante la cottura! Una bella spolverata di zucchero a velo e la vostra colazione è pronta!
- Sciogliere il cioccolato e bagnomaria, formare dei piccoli dischetti su un foglio di carta forno e trasferire in congelatore per un’ora (In alternativa farlo con la crema di nocciole).
- Preparare il latticello mescolando panna e aceto e lasciando macerare per qualche minuto, diventerà simile alla consistenza dello yogurt.
- In una ciotola, mescolare il tuorlo con il latte e il burro fuso e raffreddato. Unire il latticello.
- A parte, unire farina, zucchero e lievito e setacciarli nella ciotola degli ingredienti liquidi. Mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Montare l’albume e unirlo alla pastella con movimenti dal basso verso l’alto.
- Su una padella anti aderente imburrata e calda, formare 4-5 pancakes, riporre al centro metà del disco di cioccolato congelato e coprire con altra pastella. Far cuocere con il coperchio per 2 min finché anche la parte superiore non sarà più liquida. Rigirare delicatamente i pancakes e finirli di cuocere per qualche secondo.
- Servire subito con zucchero a velo e frutta fresca!