Ho provato tante ricette di Martha Stewart, tra cui il suo buonissimo plumcake marmorizzato. Le sue, sono ricette di dolci facilissimi da fare ma con una resa finale pazzesca. Fermati di leggere se sei alla ricerca di dolci light: uova, burro e una considerevole quantità di zucchero sono spesso presenti ma la bontà che ne esce fuori è indescrivibile. Oggi, ho provato i suoi #peanutsbuttercookies, biscottini scioglievoli e profumatissimi, davvero dei piccoli peccato di gola. Ho modificato leggermente le quantità a seconda di ciò che avevo in casa, per il resto, mi sono attenuta alla ricetta originale.
- In una ciotola, mescola la farina con il lievito. A parte, sbatti il burro d’arachidi con lo zucchero e il burro morbido fino a creare un composto cremoso.
- Aggiungi l’uovo e il mix di farina e lievito. Mescola aiutandoti con una forchetta, fino a compattare il tutto.
- Ricava tante palline (circa 40) e mettile distanziate su due teglie rivestita da carta forno. Con una forchetta, crea un decoro in superficie andando a pressare prima da un lato, poi dall’altro.
- Inforna a 180 gradi per circa 20 min. Saranno morbidissimi e delicati, quindi lasciare raffreddare prima di toglierlo dalla teglia.
PS: Non sostituire lo zucchero di canna con quello bianco! Darà una consistenza molto piacevole si biscottini, quasi scrocchiarella!