Quando si ha voglia di qualcosa di sfizioso e veloce, vi consiglio di provare a fare questi stick di formaggio dal cuore filante! Sono perfetti per iniziare un pranzo o una cena e potete anche friggerli in anticipo per poi scaldarli nel forno poco prima di servirli! Il segreto è la doppia panatura: questa diventerà un guscio croccantissimo che proteggerà il formaggio o la mozzarella durante la frittura! Ecco la ricetta!
- Tagliare la mozzarella in tante listarelle e tamponare ciascuna con carta assorbente per rimuovere l’acqua in eccesso.
- Passarle nella farina, poi nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato. Passarle di nuovo nell’uovo e nel pangrattato per garantire una maggiore protezione dell’impanatura durante la frittura.
- Mettere gli stick in congelatore per circa 30min: questo passaggio è fondamentale per garantire una maggiore croccantezza (contrasto tra il freddo del freezer e dell’olio bollente) e farà sì che il formaggio non fuoriesca dall’impanatura. Nel frattempo scaldare l’olio e portarlo a temperatura.
- Friggere gli stick per circa 2min, finché diventeranno belli dorati. Scolarli su carta assorbente, condire con un pizzico di sale e servire subito!