Ai bomboloni è impossibile resistere! Anche chi non ama friggere, durante il periodo di Carnevale, cede alla tentazione di concedersi un dolce fritto: chiacchiere, castagnole, frittelle... Ce n’è davvero per tutti i gusti! Fra tutti, quelli che vi consiglio sono i meravigliosi bomboloni! Soffici soffici e zuccherosi, potete farcirli come più vi piace! Quelli di oggi sono con la crema pasticcera, facciamolo insieme!
- Stendere l’impasto lievitato su una spianatoia e con un coppapasta da 7 cm di diametro ricavare tanti dischi. Impastare i ritagli e coppare altri cerchi, in totale ne usciranno circa 15.
- Poggiare i dischi ottenuti su una teglia rivestita da carta forno, coprire con un canovaccio pulito e lasciare lievitare nel forno spento per 30 min.
- Scaldare l’olio e, una volta pronto, friggere i bomboloni, due alla volta. Rigirarli aiutandosi con due stecchini, finché il colore sarà uniforme su entrambi i lati.
- Scolarli su carta assorbente affinché possano perdere l’olio in eccesso. Una volta tiepidi, ricoprirli con lo zucchero semolato e farcirli con la crema pasticcera.
- Farli riposare in frigorifero fino al momento di servirli.